Nato nel 1977 e cresciuto a Bellagio,

amante delle nostre zone e ancora di più dei vini e delle prelibatezze della regione nella quale il Nebbiolo Chiavennasca di Valtellina rappresenta l’apice qualitativo per i vini rossi.

Prima di arrivare ad esser sommelier lavora in alcuni locali come barman e frequenta diversi corsi di formazione su cocktail e distillati.

Negli ultimi quindici anni ha la fortuna di lavorare in Bellagio per parecchi anni in due locali stimati e conosciuti dagli amanti del vino, “Enoteca Principessa” e “Aperitivo et al wine bar”.
Durante queste esperienze si innamora sempre più di quel mondo affascinante e articolato che riguarda il vino e amplia un bagaglio di esperienza e conoscenze sempre in divenire.

Ottiene il diploma di sommelier di terzo livello nel 2013 e viene selezionato come migliore del corso a rappresentare la città di Lecco al concorso master “Maschio Bonaventura”, una grande esperienza con i migliori nuovi sommelier di Italia dell anno.

Dal 2020 con Andreawine seleziona grandi vini di Valtellina e d’Italia per lo più di piccole realtà e senza tralasciare nella scelta la storia e il rispetto della natura da parte delle cantine.

Oggi si occupa di consigliare ad amanti del vino i vini più adatti al loro gusto e a spedire agli stessi per gran parte del mondo ,vantando anni di esperienza e migliaia di spedizioni effettuate.

Per gli appassionati o anche solo per chi desidera introdursi in questo affascinante mondo del vino propone degustazioni mirate direttamente a casa del cliente o con opzione in Villa sul lago o su una terrazza di un locale in centro Bellagio.

chi_sono_02

ATTESTATO SOMMELIER – FEBBRAIO 2013
rilasciato dall’Associazione Italiana Sommelier

Master di Specializzazione sulle Acquaviti d’Uva
“La Ricerca dell’Eccellenza”
organizzato da Maschio Bonaventura

Degustazioni